Come si vive negli Emirati Arabi e a Dubai? – Capitolo 2
Continua la nostra rubrica” alla scoperta degli usi e dei costumi (e delle leggi) di Dubai e degli Emirati Arabi. Cercheremo anche oggi di rispondere ad alcune delle domande che più si cercano su Google riguardanti Dubai
Qual è il centro degli affari degli Emirati Arabi?
La maggior parte degli espatriati sceglie di vivere nel centro della città o in alcune grandi aree residenziali costruite e realizzate appositamente per gli “expat” in Abu Dhabi, mentre invece Dubai è il centro degli affari degli Emirati, dovuti soprattutto all’incremento del business del petrolio e raccoglie nel suo bacino la maggior parte degli stranieri che sono andati a vivere a Dubai per lavoro.
E’ possibile trovare lavoro negli Emirati Arabi?
Quindi se si hanno delle ottime competenze unite a delle qualifiche delle settore Dubai offre davvero una grande opportunità e la possibilità di fare carriera con una ottima retribuzione.
Gli Emirati Arabi e Dubai offrono a chi vuol andare a vivere in questo territorio molto ambito il sistema “tax-free” ma nonostante questa prerogativa, qui il costo della vita un po’ come in tutte le grandi metropoli risulta essere ad ogni modo molto alto.
E’ costoso vivere a Dubai e negli Emirati Arabi?
Vivere a Dubai e usufruire del sistema di istruzione è molto costoso, così anche gli affitti che comunque sono leggermente più bassi in relazione alle grandi metropoli. Ovviamente il costo della benzina è inferiore agli altri paesi e così anche i beni alimentari.
E’ difficile integrarsi negli Emirati Arabi?
La religione negli Emirati Arabi Uniti è prevalentemente musulmana, la religione ufficiale è l’Islam, e nonostante l’imprint occidentale che hanno avuto negli ultimi anni, resta un territorio molto conservatore e chi sogna di andare a vivere a Dubai deve sapersi adattare a questa cultura che è estremamente diversa da quella europea o occidentale. Gli “expat” sono tenuti a rispettare rigorosamente la loro cultura e le loro abitudini, quindi dovranno necessariamente rispettare i loro culti e la loro religione e sapersi integrare al meglio con i nuovi concittadini.
Ti piacerebbe investire nell’Immobiliare a Dubai? Scopri le opportunità proposte dalla Sergio Alberti Real Estate. Visita la sezione Progetti oppure contattaci immediatamente su WhatsApp tramite l’apposito tasto per conoscere tutte le opportunità!

