Come si vive negli Emirati Arabi e a Dubai? – Terza puntanta – By Sergio Alberti Real Estate
Continua la nostra rubrica” alla scoperta degli usi e dei costumi (e delle leggi) di Dubai e degli Emirati Arabi. Cercheremo anche oggi di rispondere ad alcune delle domande che più si cercano su Google riguardanti Dubai
Clima: E’ davvero molto caldo negli Emirati Arabi?
Vivere negli Emirati Arabi o a Dubati significa cambiare radicalmente anche clima. In questo territorio medio orientale la temperature sono molto alte e se si decidesse di trasferirsi è bene tenere a mente che qui le temperature superano spesso anche i quaranta gradi. Gli Emirati Arabi oltretutto sono reputati uno dei primi Paesi al mondo a prendere molto sul serio la felicità ed a ritenerla basilare nello stile di vita. Nel paese è presente addirittura un Ministero della Felicità con i relativi ufficiali della felicità e dei contatori di felicità. Il governo degli Emirati Arabi Uniti non ha infatti lasciato nulla di intentato per creare le condizioni giuste affinché le persone possano trovare come fine ultimo l’essere felici. Tutto questo possiamo solo ritenerlo assolutamente fantastico e già solamente per questo motivo, verrebbe immediatamente voglia di trasferirsi negli Emirati arabi.
Cosa pensano coloro che si sono già trasferiti a Dubai e nel Emirati Arabi?
Secondo le confessioni di alcuni expat scopriamo con piacere che qui hanno trovato salute, soddisfazione lavorativa ed economica ed un altissimo tenore di vita che non fa desiderare loro di tornare indietro nel loro precedente Paese. Oltretutto non riscontrano con i residenti ostilità che magari qualcuno potrebbe rinvenire nel nostro Paese, ma una appagante apertura e ospitalità con chi è andato a vivere a Dubai e negli Emirati arabi.
Risulta essere un paese molto sicuro e appare come una totalità di opportunità positive sotto ogni tutti questi molteplici aspetti ed economicamente continua a crescere a dismisura tanto da essere meta della maggior parte degli investimenti immobiliari soprattutto nelle “zone franche” e di apertura di attività.
Un recente sondaggio effettuato da HSBC ha mostrato senza dubbi che Dubai è la seconda città al mondo, dopo Singapore per gli espatriati che desiderano avviare un’attività o avviare start-up.
Nella prossima puntata della nsotra rubrica cercheremo di rispondere nel dettaglio ad una domanda molto importante: come funzionano i visti per Dubai?
Ti piacerebbe investire nell’Immobiliare a Dubai? Scopri le opportunità proposte dalla Sergio Alberti Real Estate. Visita la sezione Progetti oppure contattaci immediatamente su WhatsApp tramite l’apposito tasto per conoscere tutte le opportunità!


