Un’esperienza unica di immersione piena di avventura e meraviglia per principianti e professionisti! Benvenuti a Deep Dive Dubai. Una struttura da record mondiale che permette agli amanti del brivido di immergersi in un’altra dimensione. La piscina di 60 metri è la più profonda del mondo e offre a tutti la possibilità di scoprire la profondità del proprio potenziale, scoprendo anche un mondo sottomarino pieno di avventura e meraviglia.
La Deep Dive Dubai è diventata detentrice del Guinness World Record in qualità di più profonda del mondo. Immergersi nella piscina significa arrivare a 60,02 metri di profondità. La capienza è pari a 14 milioni di litri d’acqua: l’equivalente di sei piscine olimpioniche. Il lavoro di ricerca e sviluppo è durato più di dieci anni. La strana forma non è casuale: è quella di un’ostrica gigante, un omaggio alla tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti di immersioni per la raccolta delle perle.
L’acqua viene fatta circolare attraverso filtri ogni sei ore per mantenere i più alti standard di sicurezza e igiene. C’è anche una struttura iperbarica con 12 persone, la più grande e avanzata della regione, per curare i subacquei nell’improbabile caso di un incidente. Tutti i subacquei sono monitorati per la sicurezza su grandi schermi che visualizzano il feed dalle 56 telecamere che coprono l’intera piscina.
All’interno della struttura c’è persino il più grande studio cinematografico subacqueo dell’area. Questo spazio comprende una sala montaggio, un enorme video wall e 164 luci posizionate a copertura di ogni angolo dei suoi 1.500 mq.
Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali: