Dubai punto di riferimento mondiale per gli investimenti: i numeri pazzeschi!
Emirati: Dubai seconda destinazione al mondo per attrazione di investimenti diretti esteri
(Agenzia Nova) – Nei primi cinque mesi dell’anno, Dubai si è classificato come seconda destinazione al mondo per attrazione di investimenti diretti esteri. Lo riferisce il portale d’informazione economica bahreinita “Trade Arabia”. Dall’inizio del 2020, a Dubai sono stati annunciati 155 nuovi progetti per un valore preventivato superiore a 2,72 miliardi di dollari. Per numero di nuovi progetti promossi da investimenti diretti esteri, l’emirato mediorientale si colloca invece terzo su scala mondiale.
Numeri importanti che non lasciano scampo ad interpretazioni di sorta: Dubai è uno dei primissimi centri al mondo per gli investimenti! E il mercato immobiliare, con tutti gli eventi che ci saranno nei prossimi anni a Dubai e in zona (Mondiale di Calcio nel Qatar), è uno dei traini assoluti!
Con lungimiranza gli sceicchi hanno saputo diversificare le loro entrate, non dipendendo oggi solo dal petrolio. Che pur resta la loro più grande fonte di guadagno anche con il Coronavirus: entro il 2030 arriveranno a 5 milioni di barili di greggio al giorno. Uno dei progetti futuri, per esempio, che verrà realizzato entro il 2050, mira a trasformare Dubai in un centro globale di energia pulita.
Dunque investire oggi a Dubai è sinonimo di lungimiranza. Noi, Sergio Alberti Real Estate, siamo a vostra disposizione.