Dubai: questa settimana sarebbe dovuto partire l’EXPO 2020! Ma i cantieri non si fermano!!
Sarebbe dovuto partire questa settimana l’EXPO 2020 a Dubai! Ma la cittò d’oro non si ferma e raddoppia: mai fermati infatti i progetti immobiliari!
Venti ottobre duemilaventi. Lo scorso 4 maggio, il Bureau dell’Esposizione Universale decideva – con due terzi di voti a favore – di rimandare l’evento atteso dal 2013, anno in cui Dubai aveva visto trionfare la sua candidatura. Nella città simbolo degli Emirati Arabi Uniti, che vive sul motto If you can dream it, you can make it, i lavori erano a buon punto.
I cantieri aperti non hanno mai chiuso del tutto – come fa notare un interessante articolo de IlSole24ore – le infrastrutture sono oggi in gran parte completate, la metropolitana che collega l’area espositiva alla città e agli aeroporti è già pronta. Greta Nardeschi, che vive a Dubai da quattordici anni, è una delle poche italiane che lavorano per Expo a essere rimasta in città durante la fase più dura dell’emergenza sanitaria. Fa parte della squadra Marketing & Sales, dirige la creazione e gestione di brand sul territorio, tiene i rapporti con gli enti aeroportuali. Abituata a fare di ogni sfida un’opportunità, sta lavorando con lo stesso impegno in vista della nuova inaugurazione di Expo, il 1° ottobre 2021.
TI INTERESSA IL MERCATO IMMOBILIARE DI DUBAI? RICHIEDI INFO ORA! RIEMPI IL MODULO A QUESTO LINK
Acquistare case a Dubai – Richiedi info e il nostro staff sarà lieto di aiutarti per ogni tua esigenza. Investi ora nell’immobiliare a Dubai!
I cantieri che non si sono fermati non riguardano soltanto i progetti infrastrutturali. È quasi giunta al termine la costruzione di Dubai South, un nuovo quartiere residenziale con piscine e campi da golf, pensato per il ceto medio borghese, che sta nascendo nel deserto accanto all’area espositiva. Sarà comodo per chi fa il pendolare tra Abu Dhabi e Dubai e per chi deve viaggiare spesso in aereo. La nuova area abitativa si trova infatti a pochi minuti di auto dal secondo aeroporto della città, il Maktoum Internazional Airport, che nei piani dovrebbe diventare più grande del Dubai International Airport, il secondo hub più trafficato al mondo: uno scalo che si sviluppa su un’area di 3.400 ettari, contribuisce per oltre 18 miliardi di euro al Pil del Paese e rappresenta una fonte di occupazione per circa il 19 per cento dei suoi abitanti.