Progetti immobiliari a Dubai: ecco quelli italiani per EXPO
I progetti immobiliari a Dubai sono veramente unici nel loro genere! Fantastici e con un concept moderno ma allo stesso tempo super elegante. Ed anche per EXPO, dall’Italia, sono stati ideati dei fantastici progetti!
Dal 21 ottobre scorso sino al 20 novembre 2020, i progetti vincitori di “Design Competition – Expo Dubai 2020” saranno esposti nello spazio mostre di Regione Lombardia – Isola S.E.T.
In foto di apertura c’è Carosello, un dondolo che nasce dall’idea di connettere le persone tra loro tramite l’interattività e il gioco, trasformando quindi la staticità di una seduta tradizionale in un momento di relax e divertimento. Grazie al processo di stampa 3D con braccio robotico un classico oggetto dell’infanzia è reinterpretato in chiave contemporanea.
Lo ha disegnato Edoardo Puglisi, un designer italiano, nato a Jesi nel 1994 e residente a Milano. Laureato in Design del Prodotto per l’Innovazione al Politecnico di Milano, si occupa di product design e comunicazione.
Carosello è realizzato attraverso una tecnologia sviluppata da Caracol, che unisce la ro-botica alla stampa 3D per realizzare oggettidi grandi dimensioni, utilizzando materialiplastici di riciclo, secondo i principi dieconomia circolare.
Promosso da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l’Italia per Expo 2020 Dubai, Triennale Milano, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Fiera Milano SpA, nonché dell’American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai Construction Department, il progetto ha portato alla realizzazione dei prototipi frutto della collaborazione tra giovani designer e imprese lombarde. I vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali. Hanno partecipato a Design Competition – come riporta www.thewaymagazine.it – team composti da imprese e giovani designer under 35, che hanno sviluppato soluzioni innovative per interpretare in modo originale il tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity“.
TI INTERESSA IL MERCATO IMMOBILIARE DI DUBAI? RICHIEDI INFO ORA! RIEMPI IL MODULO A QUESTO LINK
Acquistare case a Dubai – Richiedi info e il nostro staff sarà lieto di aiutarti per ogni tua esigenza. Investi ora nell’immobiliare a Dubai!