Investimenti immobliari, investimenti luxury ma anche e soprattutto in questi mesi il “centro del mondo” per via dell’Expo in essere! EXPO Dubai 2020 ha preso il via ufficialmente il 1 di Ottobre.
L’EXPO ha di fatto (se possibile) migliorato ancora la città di Dubai! IN tutto: dalle unità immobiliari a disposizione, ai nuovi progetti, alle infrastrutture.
La stazione della metropolitana di Dubai Expo 2020 è operativa dal 1 ottobre, in sincronia con l’apertura ufficiale di Expo 2020. Le Linee Rossa e Verde della Metropolitana di Dubai offriranno servizi passeggeri dal sabato al mercoledì dalle 05:00 alle 01:15 (del giorno successivo). Il giovedì il servizio sarà attivo dalle ore 05:00 alle ore 02:15 (del giorno successivo), e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 01:15 (del giorno successivo). La frequenza del servizio sarà di 2:38 minuti durante le ore di punta. Dubai Tram effettuerà il servizio dal sabato al giovedì dalle ore 06:00 alle ore 01:00 (del giorno successivo), e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 01:00 (del giorno successivo).
Expo Buses opererà dalle 06:30 e continuerà il servizio per 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. Il servizio di pendolarismo passeggeri dal parcheggio (Expo Parking Shuttle) ai tre Expo Gate partirà alle ore 09:00 e proseguirà per 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. Il servizio di autobus tra Expo Gates (Expo People Mover) inizierà il servizio alle 06:30 e continuerà il servizio 90 minuti dopo la chiusura di Expo Gates. I servizi di taxi ed e-hail saranno attivi 24 ore su 24.
Il portafoglio di progetti completati – come riporta WAM, l’agenzia stampa degli Emirati – è evidenziato dalla Route 2020 della metropolitana di Dubai che percorre 15 km e collega 7 stazioni, procurando 50 treni con interni spaziosi ed eleganti, costruendo strade che coprono 138 chilometri di corsia con 9 cavalcavia, schierando 200 autobus pubblici con specifiche di prima classe, designando 18 stazioni/fermate per gli autobus negli hotspot di Dubai e in altre città chiave degli Emirati Arabi Uniti, schierando 15k taxi, limousine, gestendo 30k parcheggi presso il sito Expo e utilizzando tecnologie intelligenti, app e intelligenza artificiale per facilitare il movimento dei visitatori dell’Expo a bordo di metro, autobus e taxi.
I preparativi di RTA per questo mega spettacolo globale includevano la costruzione del Centro di comando e controllo aziendale, uno dei centri di controllo più grandi e sofisticati del mondo. Ha anche costruito il Centro di traffico intelligente che utilizza tecnologie intelligenti all’avanguardia nella gestione del movimento del traffico.
Dall’annuncio che Dubai ha vinto il privilegio di ospitare Expo 2020, RTA si è concentrata sull’attuazione delle direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro, Sovrano di Dubai, per costruire un’infrastruttura integrata di strade e reti di trasporto per fornire un servizio di mobilità unico, agevole e veloce ai visitatori di Expo 2020 dagli Emirati Arabi Uniti e dall’estero. L’obiettivo era quello di realizzare le direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum per rendere la visita a Expo un’esperienza memorabile e piacevole per tutti durante un’edizione eccezionale di Expo.
Sergio Alberti, ovvero Platinum Square By Sergio Alberti, è possibile contattarlo tramite i seguenti canali ufficiali: