Sergio Alberti (Platinum Square): gli unici account social/digital ufficiali
Furti d’identità, accoun clonati e via dicendo: oggi su Internet e nel mondo dei social difendere la propria immagine ed il proprio brand è diventato molto difficile in quanto i criminali informatici (chi più e chi meno) sono sempre alla ricerca di “vittime” tramite raggiri o trappole nel web.
Purtroppo sono tantissime le persone che hanno subito il furto o meglio la duplicazione della propria identità. Sostanzialmente alcune persone arrivano al vostro profilo, salvano una delle vostre fotografie e copiano alcuni dati di riferimento come data di nascita, residenza etc. e poi creano un profilo similare. Con questo profilo iniziano a contattare persone a voi vicine e non e vi lasciamo immaginare che cosa questo possa generare.
Anche i nostri profili social/digital sono perennemente (purtroppo) clonati da truffatori più o meno bravi ma pur sempre dei delinquenti informatici. Come tutte le aziende e le persone vittime di queste pratiche abbiamo segnalato il tutto al relativi social network e non solo ma al momento la velcoità con cui spuntano fuori questi fake è di gran lunga superiore agli interventi di rimozione da parte dei social.
Nel web e nei social in particolare profilerano purtroppo account FAKE con la “faccia” di Sergio Alberti (alcuni di questi chiedono anche soldi o propongono falsi investimenti).
Cosa possiamo fare quindi? Possiamo indicarvi quelli che sono ufficialmente i nostri acocunt social/digital e invitarvi a segnalare invece tutti quegli account che trovate in rete e che utilizzano le nostre foto (per la maggior parte foto di Sergio Alberti). Siamo essi su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, siti d’incontri o da qualsiasi altra parte!
Ecco gli unici ACCOUNT UFFICIALI DI SERGIO ALBERTI BY PLATINUM SQUARE: