c/o Evoluzione360, Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella PD

Menu

Sergio Alberti

Torino, estate 1984: una bicicletta sfreccia veloce attraverso le caotiche strade cittadine, fermandosi ogni tanto all’ingresso dei grandi palazzi; un giovane scende, si ferma e annota dei dati sul suo blocco per appunti.
Dubai, estate 2016: un boeing Emirates è appena atterrato; un uomo, sceso dall’aereo, si fa accompagnare dal taxi negli uffici di Damac Properties per firmare il contratto come advisor.
Quegli appunti presi velocemente, scendendo dalla bicicletta, erano i recapiti telefonici che si leggevano sui cartelli “vendesi alloggio” appesi all’ingresso dei condomini della città e quel ragazzo, alla sera, li consegnava negli uffici di un’agenzia immobiliare percependo un piccolo compenso per ogni numero telefonico.
Damac Properties è una delle più importanti società immobiliari a Dubai e l’uomo che, firmando il contratto, è diventato advisor per il mercato italiano, è quel ragazzo che, nel 1984, scendeva velocemente dalla bicicletta per raccogliere i numeri di telefono delle case in vendita.

Il 1984 segna l’inizio della storia immobiliare di Sergio Alberti, quando, fresco del diploma di geometra e appena ultimato il servizio militare, decide di lavorare autonomamente nel settore. Dopo i primi approcci, seguirà un periodo presso un grande gruppo immobiliare torinese, per poi, nel 1985, a seguito del trasferimento in Veneto, lavorare in partnership con un’agenzia locale.
Il 1994 è l’anno della svolta durante il quale, mettendo a frutto i primi dieci anni di esperienza lavorativa, Sergio Alberti apre la sua prima agenzia immobiliare.
L’ambizione, unita al desiderio di aumentare sempre più le conoscenze specifiche, negli anni, hanno spinto Sergio Alberti a implementare la propria formazione professionale frequentando vari corsi di aggiornamento, oltre a ricoprire, dal 2005 al 2009, la carica di Consigliere Nazionale della FIAIP, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.
Per circa 25 anni, inoltre, ha svolto anche l’attività di consulente e perito estimatore per diversi importanti gruppi bancari italiani oltre alla professione di mediatore creditizio, al fine di seguire i propri clienti nella scelta del mutuo migliore.

Nel 2015, dopo oltre 30 anni di attività, arriva un secondo importante cambiamento; la decisione di seguire il settore del Real Estate di lusso, da sempre sua grande passione.
Ville d’epoca, palazzi storici, hotel, tenute agricole in tutta Italia, specializzandosi principalmente nelle Ville Venete, negli immobili e hotel di pregio, nelle location italiane più prestigiose; Venezia, Roma, Milano, Firenze, Torino, Sardegna, Portofino.
Nel 2016 ecco la terza grande svolta; il mercato immobiliare estero, firmando importanti contratti in qualità di advisor per Garrtech Investments, struttura immobiliare di Miami, inoltre Damac Properties, Omniyat e Selecta, società immobiliari di Dubai, a cui si aggiungono varie collaborazioni internazionali per la vendita di immobili a San Francisco, Londra ed alle Canarie.

Contatto

Inviami i tuoi recapiti per poter essere ricontattato.
I tuoi dati verranno trattati secondo le normative per la privacy vigenti e sono per questo scopo

Inserimento non valido

Numero di telefono non valido