VIDEO – Sergio Alberti, tecniche di vendita e mercato immobiliare a Dubai
In molti mi scrivono, mi domandano quali potrebbero essere le migliori tecniche di vendita per il mercato immobiliare…
Abbiamo tutto il web un po’ invaso da questi guru che ti “insegnano” le metodologie più idonee a vendere a fare affari e chiudere dei deal, in realtà io in 36 anni di lavoro ho puntato più che sulle tecniche di vendita su un grande lavoro di acquisizione.
La nostra attività è basata fondamentalmente nell’andare a ricercare e selezionare le migliori opportunità di investimento, chi mi segue nei social vede quante fotografie, quanti video ho pubblicato dove sono con il mio il mio bel caschetto in testa all’interno dei cantieri di Dubai… posso affermare che non c’è un appartamento che offriamo che non sia stato visionato dal sottoscritto e dai miei partner!!
Quindi la migliore tecnica di vendita è quella di conoscere benissimo ciò che vogliamo vendere, ciò che vogliamo offrire ai nostri investitori. La miglior tecnica di vendita è quella di offrire solamente opportunità di investimento che abbiamo visto selezionato osservato di persona!! Abbiamo fatto video, fotografie, abbiamo tutte le possibilità di fornire la documentazione agli investitori! Questa è la miglior tecnica: il portare all’investitore i nostri occhi! Perché i video che facciamo noi magari non sono così belli come quelli che fa il costruttore che si avvale di videomaker molto bravi… sono sicuramente dei video artigianali, ma sono i nostri occhi che stanno guardando, stanno osservando l’immobile che poi noi andremo a offrire all’investitore!
Secondo me questa è una opportunità non indifferente perché l’investitore sa che tutto ciò che viene offerto dalla nostra struttura è stato prima selezionato!!! E non sembra ma è un filtro importante questo perché dà la possibilità sicuramente di ragionare con più tranquillità dall’investitore: quella serenità di poter parlare con qualcuno che non lavora a distanza ma lavora sul posto e offre le opportunità, che ripeto, ha già selezionato in precedenza.
SERGIO ALBERTI